REGOLAMENTO
REGOLAMENTO DI PROCEDURA
Art. 1 Oggetto
Art. 2 Ambito di applicazione
Art. 3 Organi dell'Organismo
Art. 4 Il Responsabile dell’Organismo
Art. 5 Segreteria Generale
Art. 6 I Mediatori
Art. 7 Compensi dei Mediatori
Art. 8 Ruolo nel procedimento e designazione del Mediatore
Art. 9 Accettazione dell’incarico
Art. 10 Mediatore ausiliario
Art. 11 Formazione iniziale e continua dei Mediatori
Art. 12 Accordi tra Organismi
Art. 13 Competenza territoriale
Art. 14 Durata del procedimento
Art. 15 Riservatezza e segreto professionale
Art. 16 Inutilizzabilità e segreto professionale
Art. 17 Obblighi in capo ai soggetti presenti
Art. 18 Indicazioni Generali
Art. 19 Accesso alla Mediazione
Art. 20 incontri con il Mediatore
Art. 21 Le sessioni separate
Art. 22 Scheda di valutazione del servizio
Art. 23 Criteri di affidamento dell’incarico al Mediatore
Art. 24 Ricezione istanza e iscrizione nel Registro degli Affari di Mediazione
Art. 25 Gestione dei rinvii del primo incontro
Art. 26 Aspetti economici e fiscali
Art. 27 Gestione e verifica dei rinvii successivi al primo incontro
Art. 28 Gestione delle comunicazioni di non adesione al procedimento e relative motivazioni
Art. 29 Possibilità di convocazione diretta da parte del Mediatore
Art. 30 PRESENZA E PARTECIPAZIONE DELLE PARTI IN MEDIAZIONE
Art. 31 LEGALE DELLE PARTI IN MEDIAZIONE
Art. 32 MODALITA’ DI GESTIONE DEL PRIMO INCONTRO
Art. 33 Esito negativo della mediazione al primo incontro
Art. 34 Prosecuzione della mediazione per avvio unilaterale del procedimento
Art. 35 DISCIPLINA DELLA FORMULAZIONE DELLA PROPOSTA DEL MEDIATORE
Art. 36 MODALITA’ DI STESURA DEI VERBALI DEGLI INCONTRI DI MEDIAZIONE
Art. 37 MEDIAZIONE IN MODALITA’ TELEMATICA
Art. 38 CONSULENZE TECNICHE NEL PROCEDIMENTO DI MEDIAZIONE
Art. 39 INDENNITA’, SPESE E TABELLA (articoli da 28 a 34 del D.M. 150/2023)
Art. 40 Determinazione del valore della lite e dell'accordo di conciliazione (art. 29 del D.M. 150/2023)
Art. 41 Determinazione delle spese di mediazione (art. 30 del D.M. 150/2023)
Art. 42 Disposizioni sul patrocinio a spese dello Stato
Art. 43 ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO
Art. 44 ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi degli articoli 5-6- 7-9-10-12-13-15-16-17-18-20-21-22-77 del Regolamento UE n. 2016/679

1. PERCHÉ QUESTA INFORMATIVA
2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO (AI SENSI DELL’ART. 4 GDPR 2016/679)
3. COS’È IL DATO PERSONALE E QUALI DATI RACCOGLIAMO
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO (AI SENSI DELL’ART. 5 GDPR 2016/679)
5. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
6. CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
7. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE
8. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
9. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
10. ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE
11. DIRITTI DELL’INTERESSATO (ARTT. 7-15-16-17-18-19-20-21-77 GDPR 2016/679)